DENTOSOFIA

 

Si tratta di un’autoterapia guidata in cui il paziente, accompagnato dal dentista, lavora di sua iniziativa e volontà per il recupero delle funzioni neurovegetative: respirazione, deglutizione, masticazione, fonazione.

La modificazione della bocca e il riposizionamento dei denti sono una conseguenza di questo processo. Man mano che la bocca ritrova equilibrio, si osservano sorprendenti miglioramenti nella bocca, nel corpo e nello stato d’animo.

Questa terapia non è solo una valida alternativa alla pratica ortodontica di estrarre denti e di modificare in modo meccanico e coatto la forma della bocca, ma propone anche una rivoluzione nelle cure dentistiche, mettendo l’accento sulle cause e le conseguenze di una bocca non equilibrata, un aspetto che non viene approfondito nelle discipline convenzionali.

E’ una terapia adatta a tutte le età, ma i risultati più sorprendenti si osservano nei BAMBINI, senza sacrificare dei denti, senza portare apparecchi metallici invasivi, recuperando una posizione della lingua corretta e una respirazione nasale che lo accompagnerà per tutta la vita.

 

OSTEOPATIA

 

Si tratta di una scienza terapeutica complementare alla medicina classica, che si fonda sulla conoscenza approfondita dell’anatomia, della fisiologia e della biomeccanica; utilizza metodi manuali di diagnosi per ricercare le disfunzioni e le alterazioni di mobilità di vari organi e tessuti del corpo.

Comprende una serie di tecniche manipolative molto precise per cercare di correggere le disfunzioni: l’obiettivo è quello di ristabilire la mobilità dei differenti sistemi corporei, al fine di armonizzarne la funzione.

Gli osteopati non curano soltanto il sintomo, ma ricercano e trattano la causa del disturbo, che può risiedere anche lontano dalla parte affetta, ristabilendo l’equilibrio e la salute nel paziente.

Tramite un approccio olistico manuale, a livello cranico e di tutto il corpo, sostiene ed incrementa l’efficacia dell’intervento terapeutico dentosofico.

 

Dott. Luca Angeletti

Odontoiata - Dentosofo

 

Si laurea a Pavia in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2010.

Si occupa di conservativa, endodonzia, protesi fissa e mobile, chirurgia.

Dal 2011 si dedica alla DENTOSOFIA

 

 

 

STUDIO POLIFUNZIONALE CD OSTEOPATIA VIA MAZZINI 18/B ERBA (CO) TEL +39 3665401095 WWW.OSTEOPATIA-CD.IT studio.cd.polifunzionale@gmail.com