DINAMICA DEL RESPIRO

Corsi per la meditazione e il rilassamento

 

Meditare significa essere consapevoli del corpo e della mente.

La meditazione attiva la percezione del vivere pienamente il momento, distogliendo l’attenzione dal prima (ciò che è già avvenuto) e dal poi (ciò che avverrà ma che possiamo solo immaginare).

 

Nella seduta si eseguono esercizi di respirazione, movimenti e visualizzazioni di situazioni nella natura.

 

La respirazione controllata quieta la mente, attenua gli stati d’ansia e la depressione, aumenta le difese immunitarie e aiuta il funzionamento dell’organismo.

Il movimento ci ridà il senso dello spazio che occupiamo; le visualizzazioni, infine, stimolano le nostre esperienze sensoriali.

Il tutto per creare equilibrio tra mente, respiro e corpo.

Inoltre, appoggiare la mente al respiro profondo ci apre alla creatività e all’intuizione.

 

La meditazione e il controllo del respiro sono rivolti a tutti, affrontando e prevenendo situazioni di stress, ansia, dolore.

Particolarmente indicati per le donne in gravidanza, perchè favoriscono la consapevolezza del momento e incrementano la forza e la fiducia per affrontare serenamente il parto.

 

Tiziana NAVA

Istruttrice

 

Istruttrice di yoga e qi gong, pratica queste discipline da diversi anni.

Tuttora continua nello studio e nell’approfondimento della materia frequentando i master dei più importanti maestri.

 

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