L’OSTEOPATIA

La medicina osteopatica è una scienza terapeutica riconosciuta che si fonda sulla conoscenza dell’anatomia, della fisiologia e della biomeccanica; utilizza metodi manuali di diagnosi e di cura.

Comprende una serie di tecniche manipolative molto precise per cercare di correggere le disfunzioni che impediscono alle varie parti anatomiche di compiere le loro funzioni naturali.
L’obiettivo è quello di ristabilire la mobilità dei differenti sistemi corporei, al fine di armonizzarne la funzione.
Gli osteopati non curano soltanto il sintomo, ma ricercano e trattano la causa primaria del disturbo, che può risiedere anche lontano dalla parte affetta, ristabilendo l’equilibrio e la salute nel paziente.

L’osteopata prima di trattare valuta sempre se il disturbo rientra nelle competenze della medicina manuale, oppure se richiede l’intervento di altri specialisti e di altre indagini diagnostiche.
La sua figura non si sostituisce, ma si affianca a quella del medico di famiglia, dell’ortopedico, del fisiatra, del neurologo, del fisioterapista e di tutti gli specialisti con i quali possa stabilire una collaborazione.
L’osteopata con le sue manipolazioni, cerca di riportare il corpo in una condizione di equilibrio e di assenza di dolore, rispettando le capacità di recupero naturali e le aspettative del paziente.

La filosofia osteopatica considera l’essere umano UNITA’ INDIVIDUALE, in cui struttura, funzione, mente e spirito sono mutuamente e reciprocamente connessi.

ORARI E CONTATTI

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20
Il sabato dalle 9 alle 13

39 328.7114316
Invia una mail

DOVE SONO

Milano
Studio CD Osteopatia è nel cuore dell’isola milanese, in Piazzale Segrino 5. Facilmente raggiungibile da mezzi di superficie e sotterranei.

Erba (Co)
MultiMedica Erbese - Studio Medico Polifunzionale è in Via Mazzini 18/b, Erba (Co)